Thiago Tirante è il primo giocatore a guadagnare l’accesso agli ottavi di finale della San Benedetto Tennis Cup. L’argentino ha sconfitto in poco più di un’ora di gioco Peter Buldorini, l’allievo della SV Academy, wild card degli organizzatori, che era al suo esordio nel circuito Challenger. Tirante si è imposto col punteggio di 62 62 e attende il vincitore del match di domani fra lo spagnolo Rincon e l’elvetico Riedi. Nella giornata di oggi si è completato il tabellone delle qualificazioni che ha promosso nel main draw sei giocatori: oltre al citato Rincon hanno conquistato un “posto al sole” l’altoatesino Alexander Weis (46 63 63 a Federico Arnaboldi), Marcello Serafini che ha rimontato un set di svantaggio a Francesco Forti, il kazako Dmitry Popko (63 62 a Gabriele Piraino), Julian Ocleppo (62 62 al boliviano Zeballos) e Carlos Sanchez Jover (62 64 a Facundo Juarez).

Ricco il programma di domani con l’attesissimo debutto di Richard Gasquet sui campi del Maggioni. La prima testa di serie giocherà sul Centrale non prima delle 17 contro il qualificato Marcello Serafini. Le partite inizieranno a mezzogiorno sui campi 2 e 3, alle 13 sul Centrale. Prima di Gasquet il romano Flavio Cobolli affronterà Giammarco Ferrari, in tabellone grazie a una wild card degli organizzatori. La sessione serale, partirà con Julian Ocleppo pronto a sfidare Albert Ramos Vinolas, vincitore della San Benedetto Tennis Cup nel 2015, attualmente numero 76 del mondo e secondo favorito del torneo. A seguire, ma non prima delle 21.30, l’azzurro Francesco Maestrelli sarà opposto a Benoit Paire, vecchia conoscenza del pubblico sambenedettese, uno dei tennisti più talentosi del circuito.

Tante partite interessanti, comunque, anche sugli altri campi: da segnalare il derby adriatico fra il biscegliese Andrea Pellegrino e il cesenate Francesco Forti, lucky loser dopo aver perso oggi nelle qualificazioni. Il loro match sarà il secondo sul campo 3. Sfida tutta tricolore anche quella che nel pomeriggio metterà di fronte sul campo 2 l’esperto Alessandro Giannessi al rampante Luciano Darderi. A seguire sullo stesso campo si affronteranno Salvatore Caruso e il lituano Ricardas Berankis. Per entrambi si tratta di una buona occasione di dare una svolta al loro 2023, finora avaro di soddisfazioni.

Condividi questo post su: